cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Monza, diecimila ingressi in più rispetto all'anno scorso

07 settembre 2015 | 19.13
LETTURA: 3 minuti

Al Gran Premio di Monza diecimila ingressi in più rispetto al 2014
Al Gran Premio di Monza diecimila ingressi in più rispetto al 2014

La paura fa novanta. Anzi no, 154.500. Dieci mila in più rispetto all'anno scorso. Il numero degli spettatori di quello che rischia di passare alla storia della Formula Uno come l'ultimo Gran Premio italiano è da record. Nei tre giorni del MonzaGp aumentano gli appassionati di automobilismo che hanno fatto il loro ingresso all'Autodromo nazionale per assistere all'86esima edizione del Gran Premio d'Italia. "Abbiamo offerto all’Italia e al mondo intero uno spettacolo stupendo – dice il sindaco Roberto Scanagatti – che ho fiducia riusciremo a riproporre ancora in futuro per tanti anni".

Il bilancio delle attività e della kermesse, commentano dal Comune, è positivo. Un evento che ha avuto anche un grande seguito in televisione con 600 milioni di persone nel mondo davanti agli schermi, quasi una su due in Italia.

"Per Monza - continua il sindaco - il Gran Premio d’Italia è indispensabile, ma Monza è altrettanto indispensabile per la Formula Uno". Mentre è ancora in corso il negoziato per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2016, a testimonianza della singolarità dell'evento la presenza del premier Renzi, trenta anni dopo l'ultima visita di un presidente del Consiglio al Gp d'Italia. "Dobbiamo continuare un lavoro che deve essere di squadra per affermare sempre di più che questa manifestazione è un punto di eccellenza per l'Italia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza