cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al Teatro Argentina 'Catarina e a beleza de matar fascistas', Mollicone: "Gualtieri lo sospenda"

13 aprile 2022 | 15.04
LETTURA: 1 minuti

L'esponente di Fdi: "Inopportuna opera che lanci il tema se sia giusto o no uccidere un essere umano in base alle sue convinzioni ideologiche, tanto più con la guerra"

(dal sito del Teatro Argentina, una scena dello spettacolo)
(dal sito del Teatro Argentina, una scena dello spettacolo)

Un appello al sindaco di Roma Roberto Gualtieri e all'assessore alla Cultura, Miguel Gotor, affinché sia sospesa la programmazione al Teatro Argentina di Roma di “Catarina e a beleza de matar fascistas” di Tiago Rodrigues. A lanciarlo, attraverso l'Adnkronos, è Federico Mollicone, deputato Fdi e componente della Commissione Cultura.

"Riteniamo inopportuno che un'opera teatrale, al di là del tema trattato, lanci il tema se sia giusto o no uccidere un essere umano in base alle sue convinzioni ideologiche, tanto più con una clima di guerra che ritorna in Europa. Questo è il colpo di coda della scellerata gestione del Teatro di Roma di Bevilacqua, Corsetti e Corona, giustamente cacciati per incapacità manifesta e scarsa trasparenza. Lanciamo un appello al sindaco Gualtieri e all'assessore Gotor affinché sia sospesa la programmazione", dice Mollicone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza