cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 19:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia: compagnia, irrispettoso per consumatori sciopero lunedì

23 maggio 2015 | 15.59
LETTURA: 2 minuti

Alitalia "considera le motivazioni dello sciopero" confermato dall'Anpac per lunedi' 25 maggio "basate su falsità, quando si evoca il rischio di licenziamento di mille addetti, o pretestuose, quando si contestano questioni già discusse e risolte attraverso accordi sindacali con sigle maggioritarie, con le quali Alitalia ha instaurato un dialogo responsabile e costruttivo". E' quanto si legge in una nota riferita allo sciopero della sigla di piloti e assistenti di volo.

"Ma soprattutto, indipendentemente dal merito, Alitalia ritiene particolarmente irrispettoso per i consumatori, che si sia voluto confermare lo sciopero a pochi giorni dall’incendio al Terminal 3 dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, che ha generato notevoli disagi ai passeggeri per diversi giorni, oltre a complicazioni operative per le compagnie aeree, non ancora risolte", prosegue la nota.

"In conseguenza dello sciopero, nella giornata di Lunedì 25 alcuni voli subiranno cancellazioni, causando inevitabili disagi. I passeggeri coinvolti dalle cancellazioni hanno diritto alla riprotezione su voli alternativi di Alitalia, modificando la propria prenotazione entro Lunedì 1 giugno, o al rimborso integrale del biglietto", prosegue la compagnia che sta contattando il maggior numero possibile di passeggeri coinvolti per offrire voli alternativi o indicazioni per il rimborso dei biglietti ove richiesto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza