cerca CERCA
Mercoledì 06 Luglio 2022
Aggiornato: 09:03
Temi caldi

Musica: al via il sito 'Una canzone per Genova'

15 dicembre 2014 | 19.03
LETTURA: 2 minuti

Il minisito parte integrante del progetto di solidarietà della Siae. Gli utenti possono scegliere i brani preferiti e condividerli sui social network per far sentire la loro vicinanza a Genova. Fra i 'donatori' di brani Paolo Conte e Gino Paoli

alternate text
Paolo Conte, uno dei 'donatori' dei brani per il sito di solidarietà con Genova

Sono già oltre 3.000 le visualizzazioni di www.unacanzonepergenova.it a poche ore dalla messa on line. Il minisito, che al momento raccoglie 36 canzoni, è parte integrante del progetto di solidarietà della Siae che ha messo a disposizione 600mila euro per aiutare gli esercizi commerciali di Genova e Chiavari gravemente danneggiati dal disastro dell’alluvione. Gli utenti possono scegliere i brani preferiti e condividerli sui social network per far sentire la loro vicinanza a Genova.

Tra le canzoni presenti, "Genova per noi" di Paolo Conte,"Via del Campo" e "Creuza de ma" di Fabrizio De Andre’,”O frigideiro” di Bruno Lauzi, “La musica che gira intorno” di Ivano Fossati, “Riviera” di Umberto Bindi, “Quattro amici” e “La gatta” di Gino Paoli, "Stasera che sera" dei Matia Bazar, "O Libbro di Muri" e "Centocinquanta" dei Buio Pesto, "Senza di te" di Zibba.

I brani presenti su unacanzonepergenova.it sono il dono dei tanti autori, editori, produttori e interpreti che con il loro contributo hanno reso possibile l’iniziativa e continuano a sostenerla con una partecipazione che giorno per giorno aumenta, dando il segno visibile e concreto della solidarietà del mondo della musica a una città che alla musica ha dato e continua a dare tanto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza