cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: al via il sito 'Una canzone per Genova'

15 dicembre 2014 | 19.03
LETTURA: 2 minuti

Il minisito parte integrante del progetto di solidarietà della Siae. Gli utenti possono scegliere i brani preferiti e condividerli sui social network per far sentire la loro vicinanza a Genova. Fra i 'donatori' di brani Paolo Conte e Gino Paoli

Paolo Conte, uno dei 'donatori' dei brani per il sito di solidarietà con Genova
Paolo Conte, uno dei 'donatori' dei brani per il sito di solidarietà con Genova

Sono già oltre 3.000 le visualizzazioni di www.unacanzonepergenova.it a poche ore dalla messa on line. Il minisito, che al momento raccoglie 36 canzoni, è parte integrante del progetto di solidarietà della Siae che ha messo a disposizione 600mila euro per aiutare gli esercizi commerciali di Genova e Chiavari gravemente danneggiati dal disastro dell’alluvione. Gli utenti possono scegliere i brani preferiti e condividerli sui social network per far sentire la loro vicinanza a Genova.

Tra le canzoni presenti, "Genova per noi" di Paolo Conte,"Via del Campo" e "Creuza de ma" di Fabrizio De Andre’,”O frigideiro” di Bruno Lauzi, “La musica che gira intorno” di Ivano Fossati, “Riviera” di Umberto Bindi, “Quattro amici” e “La gatta” di Gino Paoli, "Stasera che sera" dei Matia Bazar, "O Libbro di Muri" e "Centocinquanta" dei Buio Pesto, "Senza di te" di Zibba.

I brani presenti su unacanzonepergenova.it sono il dono dei tanti autori, editori, produttori e interpreti che con il loro contributo hanno reso possibile l’iniziativa e continuano a sostenerla con una partecipazione che giorno per giorno aumenta, dando il segno visibile e concreto della solidarietà del mondo della musica a una città che alla musica ha dato e continua a dare tanto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza