cerca CERCA
Venerdì 27 Gennaio 2023
Aggiornato: 12:06
Temi caldi

Alonso dice no alla Mercedes: "Voglio vincere con la McLaren"

13 dicembre 2016 | 18.30
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Il pilota della McLaren HondaFernando Alonso - AFP

Fernando Alonso dice no alla Mercedes e giura fedeltà alla McLaren. Il nome del pilota spagnolo è stato accostato nelle ultime settimane alle 'frecce d'argento' per sostituire Nico Rosberg. Ma a sgombrare il campo dalle speculazioni è stata proprio la McLaren, che su twitter ha riportato una inequivocabile frase pronunciata da Alonso durante la sua visita odierna nel quartier generale del team a Woking.

"Credo in questo progetto e voglio essere campione del mondo con la McLaren-Honda. Questo è il mio obiettivo", è la frase attribuita al 35enne pilota di Oviedo e che toglie ogni dubbio sul suo futuro. Per la Mercedes, quindi, si restringe ulteriormente il campo dei piloti che potrebbero sostituire Rosberg. Nei giorni scorsi la stampa britannica aveva dato in pole Valtteri Bottas, ma la Williams si è affrettata a blindare il pilota finlandese.

In lizza c'è anche il giovane tedesco Pascal Wehrlein, che ha corso l'ultima stagione con la Manor. Nei giorni scorsi però il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha spiegato che preferirebbe affiancare a Lewis Hamilton un altro pilota in grado di "lottare per vincere le gare e possibilmente anche il Mondiale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza