cerca CERCA
Giovedì 11 Agosto 2022
Aggiornato: 21:57
Temi caldi

Ancona, scoperti 29 extracomunitari nascosti dentro tir

14 maggio 2014 | 18.32
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Ventinove persone (27 cittadini di nazionalità siriana e 2 di nazionalità etiope) privi di regolare permesso di ingresso nel territorio italiano, sono stati scoperti all'interno di un autoarticolato di nazionalità turca sbarcato da una motonave proveniente dalla Grecia.

Il controllo è stato disposto dopo che i funzionari doganali dell'Ufficio delle Dogane di Ancona, congiuntamente al personale della G.d.F., sono stati insospettiti dall'esiguo quantitativo di merce trasportata dal mezzo ( 680 kg di guanti da lavoro riposti su 8 palette). Dal controllo sul mezzo è inoltre emersa la non corrispondenza del sigillo doganale turco con quello riportato sulla documentazione commerciale, mentre dall'interno del rimorchio telonato si avvertivano rumori sospetti. All'apertura delle portiere del rimorchio sono state trovate diverse persone, accovacciate dietro alcuni bancali.

Il conducente è stato arrestato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ed il mezzo di trasporto sequestrato con il relativo carico, mentre i soggetti irregolari sono stati consegnati al personale della locale Polmare. Tre dei clandestini hanno espressamente richiesto asilo politico alle autorità italiane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza