cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Anguillara Sabazia, torna la navetta per il Lago di Martignano: Pizzigallo, "bene per il turismo estivo"

22 maggio 2021 | 13.39
LETTURA: 1 minuti

Il Lago di Martignano
Il Lago di Martignano

Sarà ripristinata la navetta che da Anguillara Sabazia (Roma) porta al Lago di Martignano, caratteristico specchio d'acqua situato a pochi chilometri dal centro del paese. L'intervento dell'amministrazione comunale consentirà di evitare assembramenti di auto private in sosta (prevista anche un'apposita area di parcheggio) e di offrire una comoda opportunità di fruizione turistica ai tanti visitatori che si recano sulle sponde dello splendido bacino vulcanico, situato a poca distanza dal Lago di Bracciano.

"Con appositi bandi assicureremo a breve l'apertura di un parcheggio per le auto, area individuata a via Ponte Valle Trave all'altezza di via dei Caputi, e il ripristino del servizio navetta per il lago di Martignano. In attesa del disbrigo delle procedure amministrative e della partenza effettiva del servizio, per il weekend abbiamo provveduto con un servizio di navetta temporaneo", dice all'Adnkronos il sindaco del comune lacustre Angelo Pizzigallo. Per il parcheggio e il servizio navetta previste tariffe agevolate per i residenti ad Anguillara.

Un altro servizio di navetta sarà assicurato a Vigna di Valle, sul Lago di Bracciano, per dar modo ai bagnanti di raggiungere il litorale ed evitare così il caos da sosta selvaggia delle automobili a pochi metri dalla riva. "Per l'avvio della stagione estiva -aggiunge Pizzigallo- riusciremo così a garantire uno strumento utile per il turismo locale, venendo incontro agli operatori del commercio che nei mesi scorsi sono stati in difficoltà a causa della pandemia e ora confidano nella stagione balneare come occasione di rilancio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza