cerca CERCA
Sabato 25 Giugno 2022
Aggiornato: 16:10
Temi caldi

Musica

Musica: Ron, il suo 'Aquilone' da domani in radio

07 luglio 2016 | 13.44
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Ron (Foto di Julian Hargreaves) - Julian Hargreaves

Sarà in rotazione radiofonica da domani 'Aquilone', il nuovo singolo di Ron, inedito estratto dall’ultimo disco 'La forza di dire sì'. Il brano, scritto e cantato con la band La Scelta, è descritto con queste parole da Ron: "Cambiare l'angolazione del proprio punto di vista può aiutare a ritrovare serenità dopo momenti bui. In un mondo estremamente cinico e a volte ai limiti dello scontato, l'Aquilone è colui che è ancora capace di stupirsi, colui che crede e dà un valore essenziale ai sogni, colui che nonostante le intemperie della vita trova il modo di sollevarsi in aria".

Ron è attualmente in tour in Italia per presentare live i suoi più grandi successi, queste le prossime date ad oggi confermate: il 15 luglio al Casinò Perla di Nova Gorica (Slovenia), il 16 luglio in Piazza Maria Ausiliatrice ad Arborea (Oristano), il 30 luglio in Piazza Carlo Marx a Marsciano (Perugia).

Il doppio album 'La forza di dire sì' è composto da 24 duetti di Ron con grandi artisti della musica italiana sui suoi brani più conosciuti più due brani inediti: 'Aquilone' e 'Ascoltami'. Il progetto discografico è a sostegno di Aisla, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Tra i duetti contenuti nel disco, spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di 'Chissà se lo sai' e quello con Pino Daniele in 'Non abbiam bisogno di parole', un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti. Il disco è rimasto per più di una settimana dall’uscita stabile nella Top 3 della classifica Top Album di iTunes ed è entrato direttamente al terzo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana Top of the music Fimi/Gfk (diffusa da GfK Italia).

A sostegno di questo importante progetto, l’artista Marco Lodola ha creato un cubo di Rubik luminoso, fatto di plexiglass e firmato da quasi tutti gli artisti aderenti al progetto, messo all’asta su CharityStars a favore di Aisla e della ricerca sulla Sla. Il link all’asta è www.charitystars.com/laforzadidiresi. Il ricavato sarà devoluto ad Aisla e alla ricerca scientifica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza