cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Google: arriva su Google Maps la visita virtuale alle Piramidi di Giza

10 settembre 2014 | 16.54
LETTURA: 2 minuti

Google: arriva su Google Maps la visita virtuale alle Piramidi di Giza

Arrivano su Google Maps le Piramidi di Giza. Da oggi, in qualunque parte del mondo si trovino, gli utenti possono così ammirare l'ultima meraviglia rimasta del mondo antico, come sottolinea una nota della societa'. Grazie alla mappatura eseguita da un operatore di Street View con il Trekker, è possibile visitare La Grande Piramide e le Piramidi di Chefren e Micerino.

Oltre alla Necropoli di Giza, è possibile esplorare anche La Piramide di Djoser e la Grande Sfinge. Da oggi non sono solo le Piramidi ad essere disponibili per la prima volta in Google Maps. Il tour virtuale dell'Egitto include altri luoghi: Abu Mena, per esempio, uno dei più antichi siti della Cristianità in Egitto - la chiesa, il battistero, le basiliche e i monasteri - la Chiesa Sospesa, una delle più antiche chiese copte del mondo, la Cittadella del Cairo, con la sua fortificazione e le vestigia del medioevo Islamico, e la Cittadella di Qaitbay, una città fortificata del 15° secolo costruita a picco sul Mar Mediterraneo.

Visitando il Google Cultural Institute, è possibile esplorare i tesori dell'antico Egitto attraverso una serie di disegni, fotografie storiche e manufatti provenienti da questi celebri luoghi storici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza