cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto killer a Roma, l'addio a Cory tra palloncini e rose bianche

06 giugno 2015 | 10.50
LETTURA: 3 minuti

I funerali della donna filippina uccisa dieci giorni fa da un'auto in corsa

Il sindaco Marino ai funerali   di Corazon (foto Adnkronos)
Il sindaco Marino ai funerali di Corazon (foto Adnkronos)

Palloncini, rose bianche e una chiesa gremita per l'ultimo saluto a Corazon Abordo (FOTO), la donna filippina uccisa dieci giorni fa nel quartiere Boccea, alla periferia di Roma, da un'auto in corsa con a bordo tre ragazzi rom. Non solo parenti e amici, ma anche i filippini che non la conoscevano sono arrivati alla chiesa di Santa Maria della Presentazione a Torrevecchia, dove si sono svolti oggi i funerali di Cory, per stringersi attorno ai familiari della vittima. ''Siamo qui riuniti per far sentire alla famiglia che non sono soli. Noi tutti abbiamo perso una sorella'', ha detto, prendendo la parola, una portavoce della comunità filippina.

Tra i banchi della chiesa in prima fila le due figlie e il marito di Cory. Accanto a loro, il sindaco di Roma Ignazio Marino, venuto lì "per pregare", come ha dichiarato prima di entrare in chiesa. "Mamma era una donna fortissima, cercava sempre di aiutare il prossimo e ci riusciva. Dava il 110% di se stessa. Mi ha insegnato a lottare per le cose giuste", ha detto la figlia, nel corso della cerimonia, davanti al feretro della mamma coperto da un cuscino di rose bianche.

"No non la conoscevo ma sono venuto ai funerali in nome dell'unità della comunità filippina", ha affermato un filippino tra la folla presente al rito funebre. Il sindaco Marino ha esclamato: "Siete una grande comunità, Roma è orgogliosa di voi". Sempre Marino, sul sagrato della chiesa al termine della cerimonia, ha lanciato palloncini bianchi in cielo in ricordo di Cory. Molti gli applausi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza