cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Autocertificazione zona rossa, pdf per marzo 2021

15 marzo 2021 | 00.03
LETTURA: 1 minuti

Il modulo da scaricare

Autocertificazione zona rossa, pdf per marzo 2021

Italia zona rossa e arancione, torna l'autocertificazione Covid per gli spostamenti. Con la nuova stretta contro il Covid da oggi passano in zona rossa Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento che si aggiungono a Campania e Molise che restano in area rossa. Bolzano passa in arancione per effetto dei dati aggiornati relativi all'incidenza. La Basilicata sarà in area arancione da martedì, a seguito della rettifica dei dati completata da parte della Regione. Per effetto del Decreto-legge del 12 marzo 2021, alle Regioni in zona gialla nel periodo 15 marzo-6 aprile 2021 si applicano le stesse misure della zona arancione e nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021, sull’intero territorio nazionale, a eccezione delle Regioni o Province autonome i cui territori si collocano in zona bianca, si applicheranno le misure stabilite per la zona rossa.

Sul sito del ministero dell'Interno è disponibile il modulo di autocertificazione per il mese di marzo 2021 (qui il pdf editabile) da usare in caso di spostamenti per comprovate esigenze lavorative o per motivi di salute.

In caso di controllo bisogna dichiarare sotto la propria responsabilità di essere a conoscenza delle misure normative di contenimento del contagio da Covid-19 vigenti, concernenti le limitazioni alla possibilità di spostamento delle persone fisiche all’interno del territorio nazionale. Bisogna, inoltre, dichiarare che lo spostamento è determinato da: comprovate esigenze lavorative; motivi di salute; altri motivi ammessi dalle vigenti normative ovvero dai predetti decreti, ordinanze e altri provvedimenti che definiscono le misure di prevenzione della diffusione del contagio.

E' necessario, infine, specificare il motivo che determina lo spostamento, l'indirizzo da cui è iniziato lo spostamento e l'indirizzo di destinazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza