cerca CERCA
Venerdì 07 Maggio 2021
Aggiornato: 20:26
Temi caldi

AutoMobility LA annuncia i finalisti del suo programma di punta, il concorso Top Ten Automotive Startup Competition, presentato da PlanetM

15 novembre 2019 | 16.33
LETTURA: 7 minuti

Le aziende che stanno dando forma all'evoluzione dell'autonomia, dei veicoli ad energia pulita e della cibersicurezza sono fra le finaliste del concorso per startup. 

Il vincitore del Gran Premio riceverà $15.000 all'AutoMobility LA 2019 

LOS ANGELES, 15 novembre 2019 /PRNewswire/ -- Gli organizzatori dell'AutoMobility LA del Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) ™ hanno annunciato oggi i finalisti del sesto concorso Top Ten Automotive Startups Competition™ annuale (Top Ten), presentato quest'anno dall'iniziativa di mobilità della Michigan Economic Development Corporation (MEDC), da PlanetM e co-sponsorizzato da Plug and Play Tech Centers. Più di 160 startup da tutto il mondo hanno presentato domanda per entrare nella tanto bramata shortlist del salone, che mette in evidenza le nuove aziende che puntano a rivoluzionare il modo in cui viene percepita e vissuta la mobilità. I dieci finalisti avranno l'opportunità di presentare e dimostrare le loro tecnologie e innovazioni più recenti davanti ai media e ai professionisti del settore all'AutoMobility LA di quest'anno (18-21 novembre).

New Automobility LA + LA Auto Show combined logo, March 2019

"I finalisti del concorso Top Ten di quest'anno hanno sviluppato soluzioni con un potenziale reale di ottimizzazione del trasporto e di un impatto positivo sulla società. Dallo sfruttamento della ricerca e delle analisi alla scalatura e all'innovazione dei servizi di mobilità per utenti finali, queste start-up rappresentano un settore di mobilità sempre crescente", ha affermato Terri Toennies, Presidente di LA Auto Show e di AutoMobility LA. "Vedere il continuo interesse per il concorso è una testimonianza reale della durevole attrazione del salone in quanto importante piattaforma per gli attori del settore automobilistico, sia nuovi che già affermati".

I finalisti della Top Ten di quest'anno sono:

Acerta Analytics Solutions (Kitchener, Canada)Chanje (Los Angeles, USA)GBatteries Energy Canada Inc. (Ottawa, Canada):GuardKnox Cyber Technologies (Ramla, Israele):Humanising Autonomy (Londra, Regno Unito):Silicon Mobility (Valbonne, Francia):StreetScooter (Aachen, Germania):TriEye (Tel Aviv, Israele):TuSimple (San Diego, USA):Wunder Mobility (Amburgo, Germania):

Martedì 19 novembre i finalisti della Top Ten avranno l'opportunità di presentare le loro aziende a un pannello di giudici stimati con una profonda comprensione delle startup e del settore automobilistico in evoluzione. La giuria di quest'anno include Dan Ratliff, Direttore di Fontinalis Partners; Dirk Evenson, Direttore di New Mobility World; Fan Wen, Venture Associate a Plug and Play Tech Center; Justin Fishkin, Membro del consiglio di consulenza ad AutoMobility LA; e Trevor Pawl, Vice Presidente Senior dell'Innovazione aziendale di Business Innovation at PlanetM. Successivamente alle sessioni di presentazione dal vivo i giudici delibereranno e decideranno il vincitore della Top Ten Automotive Startups Competition del 2019, che sarà annunciato formalmente dal palco (nel Padiglione tecnologico del L.A. Convention Center) alle 16:35 di martedì 19 novembre.

"La Top Ten di AutoMobility LA è una shortlist robusta su cui gli investitori nello spazio della mobilità possono fare affidamento", ha affermato Justin Fishkin, Membro del consiglio di consulenza di AutoMobility LA e giudice del concorso di punta del salone. "Per la Top Ten l'opportunità di esposizione è immensa, davanti ai media, alle case automobilistiche, ai giganti tecnologici e ai fornitori di capitali che partecipano al salone ogni anno. Ho il piacere di servire nel consiglio di consulenza di un evento automobilistico mondiale (AutoMobility LA) che celebra sia le aziende affermate che quelle emergenti che stanno ridefinendo il modo in cui ci spostiamo".

Quest'anno AutoMobility LA metterà anche in risalto il vincitore del concorso per startup dell'Internationale Automobil-Ausstellung (IAA)/New Mobility World, COMPREDICT, nella sua area dedicata alla Top Ten. Con sede a Darmstadt, Germania, l'azienda ha sviluppato una soluzione puramente software che si affida su sensori virtuali e su una piattaforma proprietaria di analisi dei dati che consente di identificare gli eccessi di progettazione e lo stato di salute attuale dei componenti più importanti di un veicolo; raggiunge questo obiettivo calcolando storie precise dei carichi e monitorando i cambiamenti di comportamento.

In aggiunta alla Top Ten Automotive Startups Competition, i partecipanti all'AutoMobility LA 2019 saranno in grado di ammirare veicoli al debutto, ascoltare annunci di grande rilievo da parte di produttori e aziende tecnologiche, ottenere maggiori informazioni sul futuro del settore automobilistico e socializzare nel corso di quattro giornate. Subito dopo l'AutoMobility LA 2019, il Los Angeles Convention Center aprirà le porte al pubblico per il LA Auto Show, dove saranno in mostra quasi 1000 veicoli in aggiunta a esperienze interattive, apparizioni da parte di celebrità e prove su strada gratuite.

Per effettuare la registrazione a AutoMobility LA, visitare: automobilityla.com/register. Per ulteriori informazioni su LA Auto Show o AutoMobility LA, visitare LAAutoShow.com e AutoMobilityLA.com.

Informazioni su Los Angeles Auto Show e AutoMobility LAFondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è il primo grande salone automobilistico annuale del Nord America. Nel 2016, i Press & Trade Days del salone si sono fusi con la Connected Car Expo (CCE) per dare vita all'AutoMobility LA™, la prima fiera campionaria del settore che unisce i settori tecnologico ed automobilistico per lanciare nuovi prodotti e tecnologie, oltre che per discutere le tematiche più urgenti inerenti il futuro del trasporto e della mobilità. AutoMobility LA 2019 avrà luogo presso il Los Angeles Convention Center dal 18 al 21 novembre, con presentazioni di nuovi veicoli da parte delle case automobilistiche. LA Auto Show 2019 aprirà le porte al pubblico dal 22 novembre al 1 dicembre. AutoMobility LA è il luogo in cui la nuova industria automobilistica fa affari, presenta prodotti innovativi e fa dichiarazioni strategiche di fronte alla stampa e a professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. LA Auto Show ha il supporto di Greater LA New Car Dealer Association (associazione dei nuovi rivenditori di auto dell'area di Los Angeles). La gestione e proprietà dell'evento è a cura di ANSA Productions.  Per ricevere le ultimissime notizie e informazioni sul salone automobilistico, basta seguire LA Auto Show su Twitter, Facebook o Instagram e registrarsi per gli aggiornamenti su http://www.laautoshow.com/. Per ulteriori informazioni su AutoMobility LA, visitarehttp://www.automobilityla.com/ e seguire AutoMobility LA su Twitter, Facebook o Instagram.

CONTATTO PER I MEDIA:FleishmanHillardFH.LAAUTOSHOW.TEAM@fleishman.com 310-482-4270

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/479829/Automobility_LA_and_LA_Auto_Show.jpg

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza