cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 06:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bagnoli: Cgil, si passi dalle parole ai fatti, errore escludere Comune

06 marzo 2015 | 15.36
LETTURA: 2 minuti

Il segretario generale della Campania, Franco Tavella, dopo l'annuncio di Delrio: "La stagione dei commissariamenti non ha portato risultati, la città ha bisogno di tornare a una gestione ordinaria"

Bagnoli: Cgil, si passi dalle parole ai fatti, errore escludere Comune

"Io penso che questa vicenda vada chiusa al più presto. Più che annunciare su Bagnoli bisogna fare, e per fare bisogna anche trovare le opportune sintonie istituzionali a tutti i livelli, compresa la città di Napoli". Così All'AdnKronos il segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella, commenta l'annuncio del sottosegretario Graziano Delrio sulla nomina del commissario per Bagnoli. Secondo il sindacalista, escludere il Comune nel decreto Sblocca Italia, "è stato un errore". "E' indispensabile trovare le dovute sintonie istituzionali - sottolinea Tavella - Bagnoli è Napoli e non un altro territorio, quindi penso che sia giusto che il sindaco su questa vicenda abbia il ruolo proprio di chi è stato eletto dai cittadini".

Quanto alla scelta di commissariare Bagnoli, per Tavella "la città forse avrebbe bisogno di tornare a gestioni ordinarie più che straordinarie". "La stagione dei commissariamenti non mi pare abbia portato a grossi risultati: in Campania e a Napoli ormai è commissariato tutto, dalla sanità ai trasporti ai rifiuti, abbiamo perfino commissariato i teatri della città, e penso al San Carlo, ma anche il porto: c'è una lista interminabile di commissariamenti e non penso che un'area metropolitana come Napoli possa affrontare tutti i suoi problemi con lo strumento del commissariamento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza