cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: Forbes 'incorona' Bargnani, e' il piu' 'strapagato' in Nba

14 febbraio 2014 | 19.51
LETTURA: 2 minuti

Il numero 1 tra i giocatori strapagati. E' il titolo che Andrea Bargnani può 'vantare', si fa per dire, nella Nba. Ad incoronare il lungo azzurro dei New York Knicks è il magazine Forbes, che stila la speciale graduatoria sulla base dei parametri fissati dal professor David Berri, docente di economia alla University of Southern Utah.

Bargnani, in sostanza, in campo produce troppo poco rispetto all'ingaggio di 11,8 milioni di dollari percepito nell'annata in corso. Tra i giocatori impiegati almeno 20 minuti, il 'mago' si rivela un pessimo affare viste le sue cifre: 13,3 punti con il 44% dal campo, 5,3 rimbalzi e 1 stoppata di media.

Secondo i calcoli del professor Berri, che non considera i giocatori costretti a lunghissimi stop per infortuni, Bargnani ha portato in dote ai Knicks un numero negativo di vittorie (-1,33). Ovviamente, l'azzurro non è l'unico responsabile della pessima annata della formazione della Grande Mela. Con un record di 20 vittorie e 32 sconfitte, New York rischia concretamente di fallire al qualificazione ai playoff. L'ex giocatore dei Toronto Raptors è attualmente fermo per un problema ai legamenti del gomito sinistro e vanta, al momento, 42 apparizioni in regular season. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza