cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bellucci compie 50 anni, il chirurgo: "Ha il volto di una Madonna preraffaelita"

30 settembre 2014 | 15.04
LETTURA: 3 minuti

Per il presidente dell'Aicpe l'attrice rappresenta un "esempio di naturalezza in un momento 'clou' della vita in cui tutte chiedono un ritocco"

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

L'attrice italiana fra le più amate nel mondo compie oggi 50 anni e 'incassa' anche i complimenti di chi di bellezza se ne intende: "Il grande dono di Monica Bellucci è un'immagine che unisce sacro e profano: uno sguardo intrigante, unito a un ovale del volto che assomiglia a quello di una Madonna preraffaellita". Parola di Mario Pelle Ceravolo, presidente dell'Associazione italiana di chirurgia plastica estetica (Aicpe), convinto che se dovesse essersi sottoposta a qualche 'ritocco' estetico, sicuramente lo avrà fatto rivolgendosi a un medico serio e senza strafare, "perché un buon intervento non è visibile e dona un risultato assolutamente naturale".

"L'idea più sbagliata, che circola fra la maggior parte delle persone - spiega Pelle all'Adnkronos Salute - è che un intervento di chirurgia estetica debba essere visibile a tutti. E' il principio che regna anche a Hollywood", dove essere passati dallo studio del 'camice verde' della bellezza, "è qualcosa da sfoggiare, da rendere noto a tutti i costi, come uno status symbol. Loro non considerano la naturalezza del risultato come un valore". Brava dunque la Bellucci che non ha ceduto all'influenza del glamour americano, pur essendo i 50 anni "il momento 'clou' per un donna, in cui c'è un picco di richieste di interventi estetici di ogni tipo, soprattutto blefaroplastiche, mastoplastiche e primi ringiovanimenti 'soft' del viso, per arrivare ai 65 anni senza bisogno di lifting. D'altro canto a quest'età, che corrisponde a quella della menopausa, la concorrenza 'spietata' delle donne più giovani inizia a farsi sentire. E bisogna sempre ricordare - ribadisce il presidente Aicpe in conclusione - che un intervento eccessivo, troppo visibile è un errore del chirurgo, non del paziente".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza