cerca CERCA
Mercoledì 01 Maggio 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

BlaBlaCar allarga l'orizzonte del ride sharing e sbarca in Brasile

Il team del Brasile di BlBlaCar
Il team del Brasile di BlBlaCar
30 novembre 2015 | 16.16
LETTURA: 4 minuti

BlaBlaCar, la più grande community di ride sharing, annuncia oggi il suo arrivo in Brasile. Per la società francese si tratta del primo mercato in Sud America e del secondo nelle Americhe, dopo il lancio del servizio in Messico, la scorsa primavera. "Il Brasile è il primo Paese ad unirsi alla community di BlaBlaCar dopo il Series D round da 200 milioni di dollari ottenuto dalla società francese lo scorso settembre, per sostenere la crescita del servizio nei mercati già consolidati e il decollo del ride sharing nei nuovi mercati" evidenzia la società che, con il lancio di oggi, è ormai attiva in 20 Paesi tra Europa, India, Russia e Messico.

"Oggi il lancio del Brasile, il nostro secondo Paese in America Latina dopo il Messico, ci porta di un altro passo più vicini all’obiettivo di diffondere in tutto il mondo la nostra soluzione di trasporto alternativa ed economica. Il ride sharing -afferma Frédéric Mazzella, fondatore e CEO di BlaBlaCar- sta vivendo una crescita fenomenale su scala globale e non sta cambiando soltanto il modo in cui utilizziamo le nostre auto: sta anche trasformando il modo in cui ci relazioniamo con gli altri".

"Il Brasile ha un grande potenziale per la diffusione dei viaggi in auto condivisi, i lunghi tragitti in auto -sottolinea BlaBlaCar- hanno un costo proibitivo per la maggior parte della popolazione, le strade del Paese hanno il pedaggio più alto al mondo, e di recente i viaggiatori brasiliani hanno dovuto subire un forte aumento dei costi del carburante". Considerando il reddito medio giornaliero, oggi per acquistare un gallone di benzina in Brasile è necessario ben il 18% della paga giornaliera media.

Grazie all’arrivo della piattaforma di BlaBlaCar, che mette in contatto conducenti con posti liberi in auto e viaggiatori che desiderino recarsi alla stessa meta e condividere le spese di benzina e pedaggio, i brasiliani "potranno avere accesso a un’opzione di viaggio interurbano economica e social, che permetterà loro di ottimizzare i posti disponibili a bordo degli oltre 50 milioni di auto che attraversano le strade del Paese" aggiunge.

"Siamo emozionati di lanciare BlaBlaCar in Brasile oggi e siamo entusiasti della prospettiva di rendere il ride sharing una scelta naturale per i 205 milioni di abitanti del Brasile, molti dei quali hanno la necessità di trovare un’alternativa di trasporto accessibile"commenta Nicolas Brusson, co-fondatore e COO di BlaBlaCar. La società "ha una comprovata esperienza nello stabilirsi in nuovi mercati in tutto il mondo, così come nello sviluppo di caratteristiche innovative del suo prodotto pensate per migliorarne la sicurezza e la comodità e per aumentare la fiducia all’interno della community" aggiunge Ricardo Leite, country manager Brasile di BlaBlaCar.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza