cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna: sfonda porta casa del padre a colpi d'accetta, arrestato

23 novembre 2015 | 13.57
LETTURA: 2 minuti

Bologna: sfonda porta casa del padre a colpi d'accetta, arrestato

Violenza privata, violazione di domicilio, minaccia e danneggiamenti aggravati. Queste le accuse con cui i carabinieri di Castel d'Aiano hanno arrestato un 31enne, con precedenti di polizia, che ha sfondato a colpi di accetta la casa del padre, a Gaggio Montano, sull'Appennino bolognese. Il fatto è accaduto venerdì sera, quando il padre, un 50enne italiano ha chiamato il 112 chiedendo aiuto perché era stato minacciato di morte dal figlio 31enne con cui aveva avuto una discussione per motivi familiari.

Tre pattuglie dei carabinieri hanno trovato sul posto il 31enne fortemente agitato, ubriaco e ferito, in compagnia di altre persone.

Ricostruendo la dinamica dei fatti, è emerso che intorno alle 21,30, il 50enne, dopo aver ricevuto una telefonata intimidatoria da parte del figlio, che vive in un appartamento adiacente al suo, aveva sentito un forte tonfo provenire dall’ingresso. L’uomo è andato a controllare ed è rimasto impietrito vedendo il volto del figlio, sbucare da uno squarcio della porta provocato dallo stesso a colpi d’accetta.

(Adnkronos) - In una scena alla 'Shining', subito dopo, il giovane ha infilato una mano nel buco ed è riuscito ad aprire la serratura, trovandosi faccia a faccia col padre che lo ha invitato a uscire. Ad evitare il peggio solo l'arrivo dei carabinieri. L'accetta è stata sequestrata e il 31enne è stato è stato messo agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico, a seguito del giudizio in direttissima.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza