cerca CERCA
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Aggiornato: 22:25
Temi caldi

Bper, Montani: 'Integrazione ramo filiali Intesa conclusa con successo'

04 agosto 2021 | 18.48
LETTURA: 1 minuti

alternate text

“Il primo semestre ha visto la conclusione dell’importante progetto strategico che ha consentito a Bper Banca di compiere un significativo salto dimensionale grazie all’ingresso delle 620 filiali del ramo acquistato da Intesa Sanpaolo, il cui processo di integrazione si è completato con successo". Lo spiega l’amministratore delegato, Piero Luigi Montani, commentando i conti del semestre.

"Abbiamo posto grande attenzione alle esigenze della clientela e alle specificità dei territori, come dimostrato dalla fiducia che i nuovi clienti hanno continuato a riservarci dopo essere entrati a far parte del nostro Gruppo. Grazie anche al contributo del ramo acquisito, i risultati si sono chiusi molto positivamente esprimendo una redditività ordinaria in crescita, trascinata soprattutto dall’aumento dei ricavi commissionali, supportati dal recupero dell’attività bancaria transazionale con la clientela e dai collocamenti di prodotti del comparto del risparmio gestito e bancassurance", aggiunge.

Il piano industriale 2022-2024 "traccerà la strategia per una nuova fase di crescita del Gruppo, contribuendo al contempo ad accompagnare la ripresa economica nel Paese”.

L'amministratore delegato di Bper, Piero Luigi Montani, non pensa a un'operazione di aggregazione con Banca Carige, che è in cerca di un partner, per il futuro. "Tenderei ad escluderla, ha ancora problemi da risolvere, un po' la conosco, ci sono passato, e non mi sembra l'aggregazione più importante", ha detto in conference call con gli analisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza