cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Buddisti, imam, cristiani, hindu e sikh: cerimonia multi-religiosa per le vittime di Bangkok

21 agosto 2015 | 09.49
LETTURA: 2 minuti

Buddisti, imam, cristiani, hindu e sikh: cerimonia multi-religiosa per le vittime di Bangkok

I 20 morti dell'attentato di Bangkok sono stati ricordati oggi con una cerimonia multi-religiosa sul luogo dell'esplosione. Vi hanno partecipato monaci buddisti, imam musulmani, sacerdoti cristiani e hindu, maestri sikh.

Erano presenti il governatore di Bangkok, esponenti del governo thailandese e gli ambasciatori dei paesi che lamentano vittime. Corone di fiori sono state deposte davanti ad una placca con i nomi dei defunti.

Intanto le autorità hanno triplicato fino a 3 milioni di bath (84mila dollari) la taglia per chi darà indicazioni utili a catturare il sospetto apparso sulle telecamere di sorveglianza. Secondo la polizia almeno 10 persone hanno partecipato al complotto per l'attentato al tempietto hindu di Erawan. Si cerca anche una donna vestita di nero individuata dal video di sorveglianza.

Sono stati invece scagionato due presunti sospetti, apparsi anche loro nel video. Si tratta di una guida turistica, che si è presentata alla polizia, e di un turista cinese, partito dalla Thailandia all'indomani dell'attentato di lunedì.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza