cerca CERCA
Mercoledì 17 Agosto 2022
Aggiornato: 09:24
Temi caldi

Musica: Buonvino firma colonna sonora 'I Medici' e Skin canta 'Renaissance'

05 ottobre 2016 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Paolo Buonvino firma la colonna sonora originale per la fiction “I Medici”, coproduzione internazionale in onda su Rai1 da lunedì 17 ottobre. Il brano portante della soundtrack e sigla della fiction è la canzone 'Renaissance', che Buonvino ha realizzato con Skin. La cantante inglese è interprete tanto del brano quanto del videoclip, diretto da Cosimo Alemà.

Tra Skin e Buonvino è nata subito una forte alchimia artistica che ha portato alla creazione di un'opera che pur attingendo al mondo classico rinascimentale, si contamina di rock ed elettronica, per testimoniare una “rinascita contemporanea”.

Il videoclip di “Renaissance”, diretto da Cosimo Alemà e prodotto da Lux Vide e Cam (Gruppo Sugar), racconta, attraverso le immagini, una sorta di viaggio che l’artista Skin si concede all’interno di luoghi, sgombri, silenziosi, immanenti, rarefatti e in penombra della serie tv “I Medici”, attraversandoli come fossero delle scatole che di volta in volta vengono aperte, scoperte e lasciate. L’artista “esplora” questo mondo antico, cantando, emozionandosi e riportando in vita, attraverso le immagini della serie, personaggi e storie di altre epoche. Un viaggio nell’intimità di se stessi ma anche nella memoria storica collettiva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza