cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Burberry svela la campagna del primo show ready-to-buy /Video

17 agosto 2016 | 11.11
LETTURA: 3 minuti

Una delle immagini della nuova campagna Burberry firmata Mario Testino (Burberry/Testino) - BURBERRY/TESTINO
Una delle immagini della nuova campagna Burberry firmata Mario Testino (Burberry/Testino) - BURBERRY/TESTINO

La collezione sarà presentata ufficialmente a Londra il 19 settembre prossimo, durante la London Fashion Week, e come annunciato a febbraio, sarà immediatamente disponibile nei negozi e online per la vendita. Eppure, la rivoluzione firmata Burberry, non sembra volersi fermare qui. La griffe britannica, capitanata da Christopher Bailey, ha appena rilasciato alcune immagini della nuova campagna pubblicitaria scattata da Mario Testino che mostrano in anteprima alcuni capi della nuova collezione indossati dai modelli del momento, gli inglesi Jean Campbell, Cavan McCarthy e Alex Dragulele.

L'adv svela così alcuni look della nuova collezione, influenzata dall'opera letteraria di Virginia Woolf 'Orlando', e gioca a lambire i confini tra il maschile e il femminile attraverso diversi periodi storici. Scattando nella sculpture gallery della Walker Art Gallery di Liverpool, Testino ha realizzato inoltre una serie di ritratti agli artigiani di Burberry, uomini e donne inglesi, scozzesi e italiani, (tra cui Piero Calosi, 'autore' della nuova borsa The Bridle) le cui passioni e talenti contribuiscono alla realizzazione dei prodotti del brand.

Le immagini della campagna saranno svelate interamente subito dopo la sfilata, che riguarderà sia l'uomo sia la donna, e il lancio coinciderà con la vendita immediata della collezione online e nei negozi. Oltre alla campagna, Burberry ha anche annunciato la collaborazione con The New Craftmen, che sarà lanciata la sera dello show, e vede coinvolto uno dei più grandi nomi nell'artigianato inglese. Dal 21 al 27 settembre sarà possibile vedere all'opera gli artigiani nel cuore di Soho, Londra, nell'evento ribattezzato 'Makers House' e ospitato al civico 1 di Manette Street.

"Questa campagna riflette lo spirito della collezione ispirata all''Orlando' di Virginia Woolf - afferma Christopher Bailey, Chief Creative e ceo del brand - e rende onore ai molti artigiani talentuosi che realizzano gli iconici prodotti di Burberry. Sono davvero onorato di condividere gli incredibili ritratti scattati da Testino affianco a quelli degli artigiani Burberry. Così come l'Orlando è sia un lettera d'amore al passato sia un lavoro di profonda modernità, 'Makers House' celebra sia l'heritage Burberry, sia alcuni degli artigiani più abili del Regno Unito".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza