cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: De Laurentiis, Benitez e' la nostra vera carta vincente

03 giugno 2014 | 12.34
LETTURA: 3 minuti

"Il calciomercato credo sia in continua evoluzione e sia sempre in progress. Bisogna capire quali sono le pedine disponibili e che siano utli al gioco di Rafa Benitez. Se dovessimo ascoltare i tifosi loro farebbero tutta un'altra squadra. Se si dovesse ascoltare il presidente forse commetterebbe qualche errore. Allora diamo credito ad un grande allenatore su cui ho scommesso, e l'anno scorso mi sono battuto per averlo, quindi la sua continuità non può che far bene al calcio Napoli, è la vera nostra carta vincente". E' il tecnico spagnolo Rafa Benitez il valore aggiunto del Napoli anche per il futuro. E il mercato, come ha detto il presidente Aurelio De Laurentiis, passerà per le indicazioni dell'allenatore.

"Poi abbiamo visto che i Mertens che la gente non conosceva, i Callejon che la gente conosceva poco, hanno reso quello che hanno reso. Abbiamo Insigne, abbiamo Higuain. Faremo qualche innesto. Diciamo che i tre innesti previsti fin dall'inizio continueranno ad essere previsti e realizzati. Chi sarà lo vedremo strada facendo perche' le variabili sul tavolo sono tante. Reina ancora in porta? E' sempre stato un portiere da noi estremamente stimato, ma siccome i contratti si fanno in due, se c'è convergenza si trovano soluzioni. Se c'è una grande distanza tra le parti è chiaro che quello che prevale è la salute economica di un club", aggiunge il presidente del Napoli che questa sera riceverà il Premio per il fair play finanziario.

"Il Napoli ha il record di aver rispettato il fair play finanziario per tanti anni e questo è un fatto importante perché dà tranquillità, sicurezza, certezza ai giocatori che tra l'altro sanno in tutto il mondo che quando vengono al calcio Napoli non hanno neanche un giorno di ritardo nei pagamenti, però questa è una virtuosità che bisogna garantire al club perché la credibilità e' più importante di qualunque vittoria. Lo stadio a che punto siamo? Ci vuole tempo per fare uno stadio...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza