cerca CERCA
Lunedì 20 Settembre 2021
Aggiornato: 07:05
Temi caldi

Calcio: Serie A, Fiorentina batte Atalanta e riprende corsa Champions

08 febbraio 2014 | 20.29
LETTURA: 2 minuti

La Fiorentina torna al successo contro l'Atalanta e mette pressione al Napoli. I viola vincono al Franchi per 2-0: apre Ilicic nel primo tempo, chiude Wolski nella ripresa. La squadra di Montella non brilla ma interrompe una serie negativa di un pareggio e due sconfitte fra campionato e coppa Italia. In classifica i viola salgono a 44 punti e agganciano al terzo posto il Napoli, in campo stasera contro il Milan.

I padroni di casa sfiorano il gol già dopo 10 minuti con un assolo di Cuadrado sulla corsia destra: il colombiano lascia sul posto Del Grosso e mette in mezzo per Vargas che viene anticipato da Raimondi. Passano altri cinque minuti e la Fiorentina spezza l'equilibrio con una magia di Ilicic su punizione: il sinistro a giro dello sloveno è imprendibile per Consigli e l'Atalanta è costretta a rincorrere.

L'1-0 inizialmente non spegne la spinta dei viola, pericolosi due volte con le conclusioni dal limite di Borja Valero e Anderson respinte da Consigli. Ma col passare dei minuti gli ospiti conquistano metri di campo e nell'ultimo quarto d'ora cambiano decisamente passo. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza