cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Campagna speciale per i professionisti della privacy

01 febbraio 2016 | 14.42
LETTURA: 3 minuti

Campagna speciale per i professionisti della privacy

Con l'arrivo del Regolamento UE, richieste ai professionisti elevate competenze. Parte campagna per promuovere la conoscenza e l'aggiornamento in materia di protezione dei dati. Un kit didattico di tre libri per i nuovi iscritti come soci promotori fino al 29 febbraio. Con due anni di tempo per adeguarsi, potranno essere fino a 100mila le aziende che necessiteranno di esperti della materia con competenze trasversali e interdisciplinari

Firenze, 1 febbraio 2016 - Potrà arrivare a 100mila il potenziale numero delle aziende che avranno necessità di avvalersi di esperti di protezione dati e privacy officer con l'approvazione del Regolamento UE attesa in questa primavera, con 2 anni di tempo che aziende pubbliche e private avranno per adeguarsi alle nuove regole comunitarie. Elevate però le competenze richieste, spesso interdisciplinari, e ancora scarso invece il numero dei professionisti specializzati.

Nell'ambito della propria attività divulgativa, Federprivacy lancia una campagna speciale per i professionisti che si associano entro il 29 febbraio, dando in omaggio un vero e proprio kit didattico ai nuovi iscritti, formato da ben tre libri. Il presidente di Federprivacy, Nicola Bernardi, spiega i motivi di questa iniziativa: "Ora che il Regolamento UE è diventato una realtà, e che l'attuale Codice Privacy si avvicina alla pensione, è necessario che i professionisti approfondiscano dovutamente le tematiche della protezione dei dati, e che si tengano costantemente aggiornati su una materia che è in continua evoluzione - osserva Bernardi - L'obiettivo della campagna, è quello di promuovere le competenze in materia di protezione dei dati personali tra gli addetti ai lavori, fornendo loro un regolare servizio di aggiornamento attraverso la nostra newsletter e la formazione da noi promossa. Questo ci permetterà di affermare la categoria professionale degli esperti di privacy, consolidando al tempo stesso la nostra rappresentatività sul territorio nazionale."

Coloro che aderiscono a Federprivacy nel mese di febbraio, oltre che fruire dei consueti vantaggi ed omaggi riservati agli iscritti con la facoltà di richiedere l'Attestato di Qualità dei servizi, riceveranno ben tre libri: "Il Privacy Officer, figura chiave della data protection europea" (Ipsoa), "Corruzione, frodi sociali e frodi aziendali. Dalla prevenzione al contrasto" (Franco Angeli Editore), e il manuale ABC sulla tutela della Privacy (Epc).

Ufficio Stampa Federprivacy
Email: press@federprivacy.it
Web: www.federprivacy.it
Twitter: @Federprivacy
Mobile: +39 335 147.33.33

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza