cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caserta, lockdown in base Nato: allerta per uomo armato

16 dicembre 2021 | 21.23
LETTURA: 1 minuti

Era armato di un fucile a pallini

Immagine di repertorio (Fotogramma/Ipa)
Immagine di repertorio (Fotogramma/Ipa)

Un allarme è scattato all'interno della Naval Support Activity (Nsa) Naples di Gricignano d'Aversa (Caserta) per la presenza di un uomo armato. Alle 18.25 il sito è stato posto in lockdown e sono state attivate le procedure di emergenza.

Era armato di un fucile a pallini l'uomo che ha causato un lockdown di due ore. Sull'accaduto è in corso un'indagine interna e due persone sono state fermate per essere ascoltate, una delle quali è il giovane armato del fucile a pallini. La base Us Navy Support Activity Naples, che ospita circa 8.500 persone, 2mila delle quali vivono stabilmente nel sito, è rimasta in lockdown per circa 2 ore, dalle 18.25 alle 20.12.

L'allarme è scattato a seguito della segnalazione dell'esplosione di colpi di arma da fuoco nei pressi di una scuola all'interno della base. L'emergenza era inizialmente relativa alla possibile presenza di un cecchino, poco dopo è stato riferito che si trattava di un giovane, dell'età stimata tra i 16 e i 20 anni, armato di un fucile a pallini. Non risultano persone ferite.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza