cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Ceemet, Diego Andreis eletto presidente

13 maggio 2016 | 16.32
LETTURA: 2 minuti

Diego Andreis
Diego Andreis

L’assemblea generale di Ceemet, la Federazione degli imprenditori europei del settore metalmeccanico, riunitasi oggi a Rotterdam per la 24^ edizione, ha eletto nuovo presidente della Federazione per il biennio 2016-2018 Diego Andreis, vice presidente di Federmeccanica con Delega all’Europa e ai Rapporti con le multinazionali e grandi imprese, presidente del gruppo Metalmeccanico di Assolombarda e managing director di Fluid-o-Tech.

Diego Andreis, 40 anni, succede all’olandese Ineke Dezentjé Hamming-Bluemink ed è il terzo rappresentante italiano a ricoprire la più alta carica in Ceemet dopo Andrea Pininfarina, past president Federmeccanica, nel biennio 1998-2000 e Roberto Maglione, già vice presidente Federmeccanica con delega all’Europa nel biennio 2008-2010.

"Sono orgoglioso -ha dichiarato Diego Andreis- per la fiducia che l’assemblea generale di Ceemet mi ha voluto accordare. Una fiducia che voglio ripagare attraverso un impegno finalizzato a consolidare e sviluppare l’eccellenza dell’industria europea nei settori della meccanica, dell’ingegneria e della tecnologia. Ambiti trainanti per l’economia, da valorizzare in termini di innovazione, occupazione e sicurezza sul lavoro, investimenti e competitività”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza