cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: Aznavour chiede udienza a Francesco nel centenario del genocidio armeno

27 febbraio 2015 | 20.18
LETTURA: 2 minuti

L'artista francese di origini armene da tempo si spende per la causa, ora il desiderio di incontrare il Pontefice per la commemorazione dell'inizio del massacro di un milione e mezzo di armeni in Turchia

Charles Aznavour (Infophoto)  - INFOPHOTO
Charles Aznavour (Infophoto) - INFOPHOTO

Charles Aznavour ha chiesto a Papa Francesco di essere ricevuto in udienza per il centenario del genocidio armeno. A quanto apprende l'Adnkronos da fonti qualificate, l'artista francese di origine armena, ha fatto arrivare al Pontefice la richiesta di essere ricevuto in udienza. Occasione dell'incontro, la commemorazione dei cento anni del genocidio.

Il prossimo 24 aprile ricorrerà il centenario dell'inizio del massacro di un milione e mezzo di armeni in Turchia. Proprio nell'ambito delle commemorazioni, l'arcivescovo di Buenos Aires Mario Poli, nel corso di una messa celebrata presso la cattedrale armena cattolica di Nostra Signora di Narek, aveva annunciato ai fedeli che il Papa, il prossimo 12 aprile, domenica della Divina Misericordia, avrebbe celebrato nella basilica di San Pietro una messa per ricordare i cento anni dall'inizio del genocidio armeno, iniziato il 24 aprile 1915 con un massacro a Costantinopoli. Nell'occasione ci sarà anche il Patriarca armeno.

Aznavour, soprannominato il 'Frank Sinatra della Francia', è un eroe nazionale per molti armeni che, nel tempo, gli hanno dedicato monumenti e onorificenze. E' noto l'impegno dell'artista novantenne nei confronti dell'Armenia. Ora il desiderio di incontrare il Papa per il centenario del genocidio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza