cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Golf

Chimenti: "Ryder Cup 2022? Siamo in gara e ce la giocheremo fino alla fine"

09 ottobre 2015 | 14.56
LETTURA: 3 minuti

Il presidente della Federgolf Franco Chimenti e il presidente del Coni Giovanni Malagò con la commissione per la Ryder Cup
Il presidente della Federgolf Franco Chimenti e il presidente del Coni Giovanni Malagò con la commissione per la Ryder Cup

"Noi siamo in gara e siamo in gara veramente quando nessuno ci dava una possibilità. Noi non temiamo nessuna rivale e ce la giocheremo fino alla fine. Se dovessimo perdere perderemmo sul filo di lana e sarebbe un peccato". Il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, è ottimista sulle possibilità di Roma di ospitare nel 2022 la Ryder Cup , l'importante evento golfistico che vede sfidarsi ogni due anni gli Stati Uniti e l'Europa. Oltre all'Italia sono in corsa Spagna, Germania e Austria, con la decisione finale che arriverà il prossimo 8 dicembre a Wentworth.

"Siamo orgogliosi di avere dalla nostra parte il Governo e il presidente del Consiglio Matteo Renzi che si è esposto in prima persona e sicuramente sarà una freccia in più al nostro arco, visto che gli altri Governi non hanno fatto altrettanto -sottolinea il numero uno del golf italiano all'Adnkronos-. A novembre ci sarà l'ultima ispezione della commissione sul percorso del 'Marco Simone' che abbiamo scelto per l'evento e poi non ci sarà che incrociare le dita e aspettare l'8 dicembre. I rivali sono forti e sulla carta la Germania è quella più pericolosa ma non si possono sottovalutare né l'Austria né la Spagna".

"La Ryder Cup è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo. E' previsto per il Paese ospitante un indotto di almeno 600 milioni di euro in soli tre giorni di gare, sarebbe un grande colpo per il nostro Paese, se riuscissimo ad organizzarlo, anche sotto il profilo economico", conclude Chimenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza