cerca CERCA
Giovedì 06 Maggio 2021
Aggiornato: 16:51
Temi caldi

Condividendo gli stessi valori di eccellenza e innovazione della America's Cup, Maison Mumm parteciperà alla 36a edizione presentata da Prada come official champagne partner

17 marzo 2021 | 16.23
LETTURA: 3 minuti

PARIGI, 17 marzo 2021 /PRNewswire/ -- Maison Mumm è orgogliosa di collaborare con la 36a America's Cup presentata da Prada, considerata la punta di diamante nel settore delle regate. A partire dal 10 marzo, la gara si è disputata nel Golfo interno di Hauraki, al largo di Auckland, NZ, tra l'Emirates Team New Zealand e il Challenger of Record, Luna Rossa Prada Pirelli.

Emirates Team New Zealand celebrating their victory

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic su: https://www.multivu.com/players/uk/8869151-americas-cup-maison-mumm-36th-edition-presented-by-prada/

Per la seconda volta nella sua storia, Maison Mumm collabora a questa storica e leggendaria gara, uno dei più prestigiosi eventi sportivi al mondo. È stata una scelta ovvia per la Maison dato che la America's Cup condivide gli stessi valori su cui è stata fondata: un forte senso di tradizione e il perseguimento dell'eccellenza, delle sfide e dell'innovazione.

La America's Cup, organizzata ogni quattro anni, è considerata il premio più ambito dello yachting. Le squadre competono per il trofeo più antico a livello internazionale e chi si aggiudica il titolo stabilisce le regole, tra cui la scelta di barche e formati di gara. Ogni yacht porta un design e una tecnologia innovativi e la coppa sarà contraddistinta dal design AC75, un enorme monoscafo lungo 75 piedi senza chiglia, che vola su lamine arrivando fino a 50 nodi.

Da tempo affiliata alla vela, Maison Mumm è attratta dalle imprese, comprese le innovazioni tecnologiche, e ha trovato nella America's Cup lo stesso spirito pionieristico che l'ha definita sin dalla sua fondazione nel 1827. La Maison coltiva la propria capacità di innovazione migliorando costantemente la qualità dei propri vini. Questa filosofia di eccellenza è rappresentata al meglio dal motto del fondatore Georges Hermann Mumm: "Solo il meglio".

Per la 36a America's Cup, Maison Mumm ha creato un'edizione limitata del suo iconico Mumm Grand Cordon cuvée. Questo champagne è il simbolo dello stile distintivo della Maison, poiché esprime tutte le sfumature della varietà di uva Pinot Noir della regione francese dello Champagne. Le uve, provenienti da oltre 100 cru, creano un vino audace e ricco che equilibra in modo discreto la potenza e la struttura del Pinot Noir con l'eleganza e la mineralità dello Chardonnay e la ricchezza del Meunier. Che si brindi a un traguardo raggiunto o a un nuovo inizio, la ricchezza aromatica e l'intensa freschezza di Mumm Grand Cordon evoca i momenti più indimenticabili della vita.

Questa cuvée emblematica, paragonabile in intensità solo alle gare della America's Cup, può essere gustata al Mumm Yacht Club. Situato nel cuore del Race Village della America's Cup, il bar creato su misura è un esclusivo ambiente da cui ammirare la gara sotto i raggi del sole, gustando un flûte di champagne Mumm.

Informazioni su MAISON MUMM 

Mumm fa parte di Martell Mumm Perrier-Jouët, prestigiosa azienda di cognac e champagne di Pernod Ricard, la n°2 al mondo per i vini e i liquori. Con la sua straordinaria tradizione che risale al 1827, Mumm è la principale casa di champagne internazionale in Francia e la terza al mondo*. Tra le varie innovazioni, Mumm Grand Cordon rende omaggio all'iconica fascia rossa che rende unica la bottiglia stessa. La rivoluzionaria bottiglia è la perfetta incarnazione dello spirito della maison, dedita a sfide audaci e sforzi rivoluzionari.

* IWSR 2016

Contatto: Laurie Pierrinlaurie.pierrin@pernod-ricard.com  +33 1 70 93 25 53

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1458271/Emirates_Team_New_Zealand.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/1457154/Maison_Mumm_Logo.jpg

 

Maison Mumm Logo

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza