cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Conte allenatore del Tottenham: contratto e cifre stipendio

02 novembre 2021 | 09.49
LETTURA: 1 minuti

L'annuncio del club

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Antonio Conte è il nuovo allenatore del Tottenham. "Siamo lieti di annunciare la nomina di Antonio Conte come nostro allenatore con un contratto fino all'estate del 2023, con opzione di proroga", scrive il club londinese suo sito. "Antonio ha vinto titoli in Serie A, tra cui una tripletta di scudetti con la Juventus, la Premier League e ha anche allenato l'Italia, portando gli Azzurri ai quarti di finale di Euro 2016".

CONTE - "Sono estremamente felice di tornare ad allenare, e di farlo in un club di Premier League che ha l'ambizione di essere di nuovo protagonista. Il Tottenham Hotspur ha strutture all'avanguardia e uno dei migliori stadi del mondo", dice Conte. "Non vedo l'ora di iniziare a lavorare per trasmettere alla squadra e ai tifosi la passione, la mentalità e la determinazione che mi hanno sempre contraddistinto, come giocatore e come allenatore".

"L'estate scorsa non abbiamo raggiunto l'accordo perché la fine del mio rapporto con l'Inter era ancora troppo recente ed emotivamente troppo coinvolto con la fine della stagione, quindi ho sentito che non era ancora il momento giusto per tornare ad allenare. Ma l'entusiasmo contagioso e la determinazione di Daniel Levy nel volermi affidare questo incarico avevano già colto nel segno. Ora che l'occasione è tornata, ho scelto di coglierla con grande convinzione".

L'arrivo di Conte è stato ampiamente 'celebrato' dalla stampa inglese. "Conte coup" titola il 'Daily Mail' che parla di ingaggio 'faraonico'. "Conte pronto a firmare un accordo da 20 milioni di sterline con gli Spurs", titola il 'Daily Telegraph' mentre il 'Daily Star' racconta un retroscena dietro all'arrivo dell'ex allenatore nerazzurro: "Fuori per Conte", Nuno Espirito Santo "fatto fuori" dal Tottenham per far spazio ad Antonio Conte definito un "serial winner".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza