cerca CERCA
Venerdì 22 Gennaio 2021
Aggiornato: 00:35

Coronavirus, D'Amato: "Oggi 15 morti nel Lazio"

21 maggio 2020 | 17.49
LETTURA: 1 minuti

"21 casi positivi nelle ultime 24 ore"

alternate text
(Afp)
Roma, 21 mag. (Adnkronos Salute)

"Oggi registriamo un dato di 21 casi positivi nelle ultime 24 ore ai quali si aggiungono 4 recuperi di notifiche. Il trend è allo 0,3% e il numero dei guariti nelle ultime 24 ore è cresciuto di 159 unità. I decessi sono stati 15". Lo evidenzia l'assessore alla Sanità e integrazione sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D'Amato, in una nota, al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù.

"Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle forze dell'ordine, l'obiettivo è quello di testare, tracciare e trattare. A oggi sono stati effettuati 25.371 test sierologici con prelievo venoso e sono risultati con presenza di anticorpi Igg in 590 pari al 2,3% e di questi sono risultati positivi al tampone in 28". "E' stata emessa la circolare per effettuare il test sierologico gratuito per la ricerca degli anticorpi anti Sars-Cov 2 per i donatori abituali di sangue", conclude l'assessore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza