cerca CERCA
Venerdì 31 Marzo 2023
Aggiornato: 23:23
Temi caldi

Cospito, fonte: "Potrebbe tornare in carcere prossima settimana"

17 febbraio 2023 | 09.28
LETTURA: 1 minuti

Anarchici in piazza a Roma sabato, oggi a Brescia

alternate text
Immagine di repertorio 8Fotogramma/Ipa)

Alfredo Cospito, in sciopero della fame dal 20 ottobre scorso per protestare contro il regime carcerario del 41 bis, la prossima settimana potrebbe essere trasferito nuovamente nel carcere di Opera. Secondo quanto spiega una fonte, per l'anarchico - ora ricoverato in via precauzionale nel reparto dedicato dell'ospedale milanese - la decisione sarebbe legata alle sue condizioni di salute in via di miglioramento. I medici stanno pensando di monitorarlo ancora qualche giorno, poi di liberare il letto della struttura ospedaliera dove è stato trasportato sabato 11 febbraio.

Leggi anche

Intanto gli anarchici tornano in piazza - stando a quanto apprende l'Adnkronos - sabato 18 febbraio alle 19 "al fianco di Alfredo", da piazza Trilussa a Campo de' Fiori fino a Largo Argentina. "Le bugie dei media servono ad abbassare la tensione - si legge nella locandina che pubblicizza la mobilitazione - Dopo 4 mesi di sciopero della fame, Alfredo è in gravi condizioni di salute. Lo vogliamo subito fuori dalla tortura del 41 bis".

E' previsto invece per oggi pomeriggio a Brescia un presidio degli anarchici "solidali con Alfredo" Cospito, "contro il 41 bis e l'ergastolo ostativo". L'appuntamento è in Largo Formentone alle 18,30.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza