cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lombardia zona gialla

Covid, Fontana a governo: "Aprire ristoranti fino alle 22"

05 febbraio 2021 | 11.40
LETTURA: 1 minuti

La richiesta per i locali della Lombardia, zona gialla

Fotogramma
Fotogramma

Una missiva al governo per chiedere l'apertura dei ristoranti fino alle 22 nella Lombardia zona gialla. Questa l'iniziativa deI presidente della Regione, Attilio Fontana, e dell'assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, che hanno inviato la lettera formale al governo nella quale si chiede che i ristoranti e le attività assimilabili possano svolgere la loro attività fino alle ore 22. Per i vertici della Regione è "importante che tale decisione venga presa al di là della crisi politica in atto" e ciò in relazione "alla situazione di estrema emergenza in cui versa un'intera categoria".

Nello specifico, alla luce dei dati dell'andamento epidemiologico, della campagna vaccinale e della la crisi del settore dei pubblici esercizi, il presidente e l'assessore chiedono formalmente "di estendere il periodo di attività fino alle ore 22".

Infine, Fontana e Guidesi invitano il governo a "intraprendere ogni utile azione affinché sia concesso al mondo della ristorazione questa ulteriore facoltà, nel rispetto, ovviamente, delle misure di contrasto e contenimento dell'epidemia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza