cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid oggi Lazio: 780 contagi, 476 a Roma. Bollettino 29 luglio

29 luglio 2021 | 16.39
LETTURA: 3 minuti

I dati della regione

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Sono 780 i nuovi contagi da coronavirus oggi 29 luglio nel Lazio, secondo i dati dell'ultimo bollettino. Si registra un altro morto. "I casi a Roma città sono a quota 476", sottolinea l'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Alessio D’Amato spiegando che i nuovi contagi (+8) sono stati individuati "su oltre 11mila tamponi (-1436) e oltre 16mila antigenici per un totale di oltre 28mila test". "I ricoverati sono 273 (+11), le terapie intensive sono 39 (+3) i guariti sono 96 - aggiunge - Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6,7% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,7%".

L'indice Rt nel Lazio "è in aumento: valore 2", annuncia D’Amato. "L'incidenza è in aumento a 69,96 casi per 100mila abitanti. I tassi di occupazione in area medica e terapia intensiva sono stabili, lontani dalle soglie di rischio - precisa l'assessore - Buoni gli indicatori sulla capacità di tracciamento, ci aspettiamo dalla prossima settimana una riduzione del coefficiente Rt. Si conferma che grazie alla vaccinazione, pur in presenza di un aumento dei valori di incidenza, non assistiamo a criticità sulla rete ospedaliera. Resta - conclude - assolutamente prioritario vaccinarsi e completare il percorso di vaccinazione".

Nell'Asl Roma 1 sono "179 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi - continua D'Amato - nell'Asl Roma 2 sono 202 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; nell'Asl Roma 3 sono 95 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; nell'Asl Roma 4 sono 68 i nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi".

Nell'Asl Roma 5 "sono 41 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso - prosegue - nell'Asl Roma 6 sono 77 i nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi".

"Nelle province si registrano 118 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24 ore - osserva D'Amato - Nella Asl di Frosinone si registrano 36 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Latina si registrano 42 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi".

"Nella Asl di Rieti si registrano 17 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi", conclude l'assessore.

Variante Delta Lazio, "è all'80,8%"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza