Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause della morte, ma non si esclude possa essersi trattato di un gesto volontario
È stata trovata morta Annabella Martinelli, la studentessa padovana di 22 anni allontanatasi da casa la sera del 6 gennaio. Il suo corpo è stato ritrovato all’interno del territorio comunale di Teolo, nella zona dei Colli Euganei che da giorni era oggetto di costanti ricerche da parte di vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari della protezione civile, battendo tutti i sentieri che si dipanano da Villa di Teolo fino ad arrivare all’altro versante del Monte Grande che ricade nel comune di Rovolon. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause della morte, ma non si esclude possa essersi trattato di un gesto volontario.
La giovane era uscita di casa alle 20 del 6 gennaio, a bordo di una bicicletta ritrovata chiusa con il lucchetto sabato scorso. La Procura di Padova aveva diffuso le ultime immagini delle telecamere, che l’avevano ripresa quella sera. Il corpo è stato rinvenuto non lontano dalla bicicletta.
Il corpo senza vita di Martinelli è stato ritrovato “in una zona davvero molto impervia”, a detta degli stessi soccorritori che l’hanno individuata. Poco dopo il ritrovamento sul posto sono arrivati il procuratore capo di Padova Angelantonio Racanelli, il magistrato Claudio Fabris, il medico legale e i carabinieri, ai quali proprio ieri erano state affidate le indagini per il fascicolo di sequestro di persona aperto dalla procura.