cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 16:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa Francesco, ancora sintomi influenzali: sospese udienze

26 febbraio 2024 | 09.35
LETTURA: 1 minuti

Il Pontefice non ha febbre, fa sapere il Vaticano

Papa Francesco - (Afp)
Papa Francesco - (Afp)

“Persistono i lievi sintomi influenzali, senza febbre. Per precauzione sono comunque sospese le udienze del Papa di questa mattina”. Lo fa sapere il Vaticano.

Già sabato, per lo stesso motivo, erano state annullate le udienze previste per la giornata. Bergoglio si è però affacciato domenica alla finestra del Palazzo Apostolico e ha recitato l'Angelus in un'affollata piazza San Pietro.

Queste non sono le prime volte in cui il Pontefice 87enne annulla le udienze del giorno a causa di una influenza o per il dolore al ginocchio che ormai da tempo lo costringe alla sedia a rotelle nei lunghi spostamenti. A dicembre fu costretto anche ad annullare il viaggio a Dubai per la Cop28 sul clima su consiglio dei medici perché non era ancora guarito dall’infezione polmonare che ne aveva causato il ricovero al Gemelli. Nel corso di diverse udienze è stato lo stesso Papa a scusarsi con i presenti per non riuscire a leggere i discorsi a causa della bronchite . Come lo scorso 12 gennaio incontrando un gruppo di comunicatori francesi: “Vorrei leggere tutto il discorso ma ho un problema, un po' di bronchite". Ieri comunque il Pontefice non ha voluto saltare l’Angelus e si è affacciato alla finestra del palazzo apostolico per guidare la preghiera mariana.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza