cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 00:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

CX-T, inedita variante per il fuoristrada della Morgan Plus Four

CX-T, inedita variante per il fuoristrada della Morgan Plus Four
07 agosto 2021 | 15.32
LETTURA: 1 minuti

Morgan ha svelato la Plus Four CX-T, un'auto con capacità mai riscontrate finora su una sportiva della Casa di Malvern, che apre alla possibilità di guidare su percorsi off-road per raggiungere paesaggi e destinazioni finora inaccessibili alle "classiche" auto Morgan. La Plus Four CX-T si ispira alla storia della Casa nelle gare di resistenza su tutti i terreni: già nel 1911 le sportive di Malvern gareggiavano e vincevano nelle gare di trial e da allora questo spirito di avventura è stato la chiave per plasmare il Marchio. I viaggi più avventurosi che vengono spesso intrapresi dai clienti Morgan in tutto il mondo hanno ulteriormente alimentato il desiderio di immaginare la Plus Four CX-T.

Dopo il lancio della Plus Four nel 2020 Morgan ha collaborato con Rally Raid UK, rinomato creatore di auto da corsa per la Dakar, al fine di progettare insieme la Plus Four CX-T. Uno degli obiettivi del progetto è dimostrare la capacità e la durata della nuova piattaforma Morgan CX-Generation, insieme alla Plus Four su cui si basa la CX-T. Della quale saranno costruiti solo otto esemplari, disponibili al prezzo di 170.000 sterline (più tasse), forniti con specifiche per la terraferma.

Ogni cliente avrà poi l'opportunità di lavorare insieme al team di progettazione di Morgan per realizzare ulteriori specifiche per la propria CX-T. Ogni Plus Four CX-T verrà costruita nello stabilimento Morgan di Malvern, nel Worcestershire, prima di essere sottoposta alla preparazione finale e alla personalizzazione presso le officine di Rally Raid UK.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza