cerca CERCA
Martedì 28 Giugno 2022
Aggiornato: 03:31
Temi caldi

Da Alvaro Soler a Ciro Immobile, tante star per il Football Rock

13 maggio 2021 | 16.26
LETTURA: 2 minuti

Il 24 agosto all'Arena Civica di Milano cantanti e calciatori insieme per un evento charity

alternate text

Il prossimo 24 Agosto all’Arena Civica di Milano (Stadio Gianni Brera) prenderà vita Football Rock Live, l’unico concerto – evento che unirà per la prima volta su uno stesso grande palco calciatori, calciatrici ed artisti insieme con finalità charity. L’evento è nato dall’idea del noto agente sportivo Helga Leoni. Fra i primi artisti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa di Football Rock Live nel primo tempo annunciamo: Oscar Anton, Boro Boro, Michele Bravi, Clementino, Jake La Furia, Alice Merton, Shade, Alvaro Soler e Nina Zilli.

Per quanto riguarda il mondo del calcio, sia maschile che femminile invece, salgono sul palco: Robin Gosens (Atalanta), Matteo Darmian (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Ciro Immobile (Lazio), Andrea Ranocchia (Inter), Regina Elena Baresi (Inter), Veronica Boquete (Milan), Francesco Caputo (Sassuolo), Kristin Carrer (Juventus), Remo Freuler (Atalanta), Valentina Giacinti (Milan), Manuela Giugliano (Roma), Pepe Reina (Lazio) Chiara Marchitelli (Inter), Giuseppe Marotta (Inter), Weston McKennie (Juventus), Daniele Padelli (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Linda Tucceri Cimini (Milan) , Jordan Veretout (Roma), Christian Kouame (Fiorentina), Spillo Altobelli, Luis Alberto (Lazio), Sergej Milinkovic-Savic (Lazio) ed Eleonora Goldoni (Napoli).

La frase "bandiera" del concerto-evento, che i partecipanti lanceranno è: “Il rispetto cambia il mondo. Football Rock inizio io, insieme siamo Insuperabili". La direzione casting è a cura di Maya Sound e quella artistica di Saturnino.

Parte del ricavato dell'evento sarà devoluto in beneficenza alla Onlus Insuperabili, associazione che dal 2012 si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.

“Puoi andare in qualsiasi parte del mondo e non conoscere la lingua, ma con un pallone tra i piedi o una chitarra in mano, non resterai solo a lungo, sono entrambi due linguaggi universali. Questo è Football Rock – dichiara Helga Leoni, direttore generale e founder dell’evento - Ringraziamo di cuore tutti gli artisti e i calciatori che saranno con noi in questa grande impresa”.

“Stiamo lavorando con passione e determinazione per formare un cast artistico da Champions League che vi sveleremo in tre tempi e questo è il primo”, sottolinea Anna Merzari di Maya Sound. “Non vediamo l’ora di far vibrare l’Arena Civica di Milano il prossimo 24 Agosto”, aggiunge Saturnino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza