cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Le nozze

Da damigella a sposa, Pippa Middleton dice sì

20 maggio 2017 | 14.08
LETTURA: 2 minuti

Pippa Middleton - Afp
Pippa Middleton - Afp

Sei anni fa era la damigella d'onore della sorella maggiore Kate, oggi sull'altare c'è lei, Pippa Middleton, 33 anni, protagonista di quello che i media britannici hanno definito 'il matrimonio dell'anno' (FOTO), con il finanziere 41enne James Matthews, suo fidanzato ufficiale dal 17 luglio 2016.

La sposa è arrivata, nella chiesa di St. Mark, nel villaggio di Englefield, nel Berkshire, accompagnata dal padre Michael, a bordo di una Jaguar Mark V del 1951, in abito bianco di pizzo, cucito per lei dallo stilista inglese Giles Deacon, con un lungo velo di tulle di Stephen Jones, un tiara di Maidenhair Fern e scarpe di raso color avorio di Manolo Blahnik.

Al matrimonio, ha partecipato la famiglia reale al completo, con la coppia dei duchi di Cambridge William e Kate insieme ai figli, il principe George e la principessa Charlotte, nel ruolo di paggetto e damigella d'onore. I fan della Royal Family sono rimasti a bocca asciutta perché il principe Harry è arrivato in chiesa con il fratello, ma senza la fidanzata Meghan Markle.

Tra i Vip, il campione di tennis Roger Federer con la moglie Mirka (James e Pippa furono fotografati assieme per la prima volta proprio al torneo di Wimbledon). Oltre ai reali e a personaggi famosi, però, al matrimonio hanno preso parte anche 300 abitanti del piccolo villaggio, ai quali è stato consentito di assistere alla cerimonia da dietro un recinto fuori dalla chiesa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza