cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dagli Spencer ai Windsor, giovani rampolli crescono... in passerella

24 agosto 2022 | 18.47
LETTURA: 4 minuti

Ricchi e fascinosissimi, molto, molto, giovani, ma soprattutto glamour e di sangue blu. Appartengono all'ultima generazione di famiglie antichissime, alcune delle quali ancora sui troni della vecchia Europa. Hanno carisma e bellezza, nomi ereditati da antenati illustri, una sana dose di ambizione e determinazione. Per tutti un unico imperativo, esprimersi attraverso il lavoro senza rinnegare il proprio blasone.

Charlotte Casiraghi al Ballo della Rosa accanto al marito e produttore Dimitri Rassam, ai fratelli Andrea e Pierre con le rispettive consorti, Tatiana Santo Domingo  e Beatrice Borromeo, alla sorella Alexandra di Hannover con il fidanzato Ben-Sylvester Strautmann. - (Agenzia Fotogramma)
Charlotte Casiraghi al Ballo della Rosa accanto al marito e produttore Dimitri Rassam, ai fratelli Andrea e Pierre con le rispettive consorti, Tatiana Santo Domingo e Beatrice Borromeo, alla sorella Alexandra di Hannover con il fidanzato Ben-Sylvester Strautmann. - (Agenzia Fotogramma)

Ricchi e fascinosissimi, molto, molto, giovani, ma soprattutto glamour e di sangue blu. Appartengono all'ultima generazione di famiglie antichissime, alcune delle quali ancora sui troni della vecchia Europa. Hanno carisma e bellezza, nomi ereditati da antenati illustri, come lady Amelia Windsor, Ignacio Borbon, Maria- Olympia di Grecia, Charlotte Casiraghi, lady Kitty Spencer, una sana dose di ottimismo, di ambizione e determinazione. Sono influencer, mannequin, stiliste, testimonial di storiche maison di haute couture. Per tutte un unico imperativo, esprimersi attraverso il lavoro senza rinnegare il proprio blasone.

E' accaduto a Pauline Ducruet, figlia della principessa Stephanie di Monaco, diplomata alla prestigiosa Parsons School of Design di New York che nel 2019 ha lanciato la sua griffe 'Alter', mentre la cugina Charlotte Casiraghi, figlia della principessa Caroline di Hannover, da qualche tempo è testimonial della maison Chanel. Un'eredità che le ha trasmesso la madre e che le ha consentito di partecipare ai rendez- vous littéraire di rue Cambon, una serie di incontri dedicati alle grandi donne del 900 attraverso la voce di scrittrici, attrici, registe. E non è escluso che anche la giovanissima Alexandra di Hannover possa un giorno consacrarsi alla moda.

Il settimanale francese 'Point de vue' cita un'intervista ad un magazine spagnolo in cui la 'petite' dei Grimaldi esprimeva il suo desiderio, in futuro "di consacrarsi all'universo della moda o dell'arte. Sarei, inoltre, un'eccellente personal shopper". E sempre in ambiti di teste coronate anche la strada percorsa da Maria- Olympia di Grecia è un cammino sans faute. La madre Marie- Chantal ha inaugurato il suo marchio di abiti per bambini nel 2000, si chiama semplicemente 'Chantal', con una corona 'scolpita' sul nome. E' indubbio che la primogenita dell'erede al trono di Grecia ha avuto illustri modelli.

Oggi Marie -Olympia, fidanzata ad uno dei migliori partiti del Regno Unito, Peregrine Pearson, sangue blu, 28 anni, erede del IV visconte di Cowdray con una patrimonio di famiglia (si stima) intorno ai 248 milioni di euro, con i suoi 220mila followers è una delle testimonial più ricercate dall'haute couture. Ha sfilato per Dolce e Gabbana, ha posato per Michael Kors e dopo Dior la maison Vuitton l'ha scelta come volto del sac Capucine, tra i modelli iconici della storica maison, con tanto di servizio fotografico in una Parigi deserta e mozzafiato. Maria - Olympia, 26 anni, laureata alla prestigiosa Fashion Business & Marketing alla Gallain School di New York, è la primogenita di 5 fratelli che l'adorano, Constantine-Alexios, Achileas -Andreas, Odysseas-Kimon e Aristidis-Stavros, tra i suoi maggiori supporter.

E sempre in ambiti di supporter anche la regina Margrethe di Danimarca non smette di fare il tifo per il nipote, il principe Nikolai, figlio del principe Joachim e della prima moglie Alexandra Manley, contessa di Frederiksborg, di origine cinese, 19 anni, uno sguardo d'angelo, occhi verdi, un fisico longilineo e invidiabile. Ogni stagione sfila sulle passerelle di Burberry e Dior. Anche se il conte di Monpezat ha confessato, qualche tempo fa, ad un giornale danese "che continuerà a sfilare, senza abbandonare, naturalmente, gli studi all'università".

Ha cominciato come mannequin da Storm Model, ma ha aspettato alcuni anni prima di affermarsi lady Kitty Spencer, 30 anni, 523 abbonati su Instagram, ambasciatrice e volto di Dolce & Gabbana (indimenticabile il matrimonio a Frascati, un anno fa a luglio a villa Aldobrandini, con il magnate di origine americana e storico fidanzato Micheal Lewis) a cui si sono aggiunte le due sorelle gemelle, lady Amelia e lady Eliza Spencer, coinvolte accanto a lady Amelia Windsor, nipote del duca di Kent, da Philosophy di Lorenzo Serafini.

E sempre in ambiti di royal family inglese fu Helen Taylor Windsor, figlia del duca di Kent, ad aprire la strada alle collaborazione con l'haute couture. Per oltre 15 anni è stata ambasciatrice a Londra per Armani, come una sua coetanea l'affascinante Rosario di Bulgaria, musa e icona dello stilista Valentino, con un suo cameo nel film dedicato al grande stilista, 'L'ultimo Imperatore'.

E tra le creatrici di sangue blu la principessa Sirivannavari, figlia del re Rama X di Tailandia, alla guida della Sirivannavari Bangkok, la sua maison de couture. Fanciulla dai mille talenti, esperta cavallerizza, giocatrice professionista e campionessa di badminton, nella top ten della classifica Forbes '20 Hottest Young Royals' tra i giovani rampolli più influenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza