cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Granarolo: da Martina a delegazioni straniere, a Cibus forte interesse

16 maggio 2016 | 18.07
LETTURA: 2 minuti

Il ministro Martina e il presidente Granarolo Calzolari
Il ministro Martina e il presidente Granarolo Calzolari

Le visite allo Spazio Granarolo a Cibus 2016 del ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, di Paolo De Castro, coordinatore S&D alla Commissione Agricoltura del Parlamento europeo e di numerose delegazioni di clienti, provenienti da tutto il mondo, hanno sancito l’interesse dei buyer internazionali e delle istituzioni italiane nei confronti del Gruppo Granarolo, player di riferimento dell’agroalimentare italiano.

Grande interesse viene dunque confermato per i formaggi italiani di qualità Granarolo, unica azienda lattiero-casearia che possa vantare nel proprio portfolio 11 Dop tra cui Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Pecorino, Caciocavallo Silano. Tra i prodotti maggiormente apprezzati l’innovativo Mascarpone long life con 9 mesi di shelf life e la Mozzarella surgelata nella tecnologia Iqf (Individually Quick Frozen) per i mercati esteri, le bevande e la gastronomia vegetale, frutto della politica di diversificazione del Gruppo.

Granarolo è presente in 56 paesi del mondo. Quelli sui quali sta concentrando maggiormente i propri sforzi sono gli Stati Uniti, il Brasile e la Cina. L’obiettivo è diventare il Gruppo di riferimento all’estero per i prodotti agroalimentari italiani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza