cerca CERCA
Domenica 16 Gennaio 2022
Aggiornato: 11:36
Temi caldi

Disastro Atr-42 in Indonesia, soccorritori: "Abbiamo trovato l'aereo"

17 agosto 2015 | 08.49
LETTURA: 2 minuti

alternate text
I parenti delle vittime (Foto Afp)

Una squadra di ricercatori indonesiani ha avvistato i resti dell'aereo indonesiano precipitato nella regione di Papua, con 54 persone a bordo. Susanto, capo dell'Ufficio per le ricerche e i soccorsi di Jayapura, ha riferito che un velivolo dei soccorritori ha avvistato il relitto dell'aereo con il numero di volo TGN267. "Sì, l'aereo è stato trovato", ha detto all'agenzia di stampa Xinhua parlando al telefono da Oksibil.

L'Atr-42 della compagnia aerea locale Trigana Air è scomparso ieri dai radar dieci minuti prima dell'arrivo previsto a Oksibil.

In precedenza, anche Yunus Wally, capo della polizia locale, aveva riferito all'agenzia di notizie Antara che l'equipaggio di un aereo di ricerca, gestito dall'Associated Mission Aviation, aveva avvistato quello che avrebbe potuto essere il relitto dell'aereo.

Da parte sua, il portavoce del ministero dei Trasporti J.A. Barata ha precisato che circa 60 uomini del personale di polizia, dei soccorritori e militari "si sono diretti verso la zona. Ma non sappiamo ancora la loro posizione perché non ci sono segnali per la comunicazione".

Il capo dell'Agenzia nazionale indonesiana per le ricerche e i soccorsi, Bambang Sulistyo, ha detto che ci sono poche possibilità di trovare sopravvissuti, precisando che a circa 12 chilometri da dove sarebbe dovuto atterrare l'aereo c'è del fumo.

Quattro dei passeggeri a bordo dell'aereo precipitato erano dipendenti delle poste che trasportavano 6,5 miliardi di rupie (più di 420mila euro) in contanti. Lo ha riferito FX Haryono, capo dell'ufficio postale di Jayapura. I soldi erano destinati a famiglie di Pegunungan Bintang, in base a una disposizione governativa per il welfare. "I nostri colleghi portano queste borse da distribuire direttamente ai poveri laggiù", ha detto Haryono citato dalla Bbc.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza