cerca CERCA
Martedì 22 Giugno 2021
Aggiornato: 16:02
Temi caldi

Doppio Suarez e l’Inghilterra è a un passo dall’eliminazione

20 giugno 2014 | 07.58
LETTURA: 2 minuti

Il Pistolero segna due reti, una per tempo, e riaccende le speranze dei sudamericani. Gli undici di Hodgson, a zero punti, sono appesi a un filo

alternate text
Luis Suarez (Xinhua)

Doppietta del Pistolero e l’Inghilterra è a un passo dall’eliminazione. All’Arena di San Paolo l’Uruguay batte 2-1 gli undici di Roy Hodgson e tornano in corsa per il passaggio agli ottavi, complicando anche il cammino dell’Italia, che dovrà battere la Costa Rica per evitare di arrivare all’ultima sfida con i sudamericani ancora in corsa per il passaggio.

A San Paolo ci pensa Luis Suarez con due gol, uno per tempo. La sfida è equilibrata, entrambe le squadre creano ma non si sbilanciano. Meglio la squadra di Tabarez, anche se è Rooney che al 10’ impegna Muslera. E al 31esimo il campione inglese, di testa, prende la traversa da pochi passi. L’Uruguay è spietato: Lodeiro serve Cavani, finta del fuoriclasse del PSG che crossa su Suarez. Il Pistolero di testa non sbaglia: 1-0 e inglesi in difficoltà.

Secondo tempo - L’Uruguay torna in campo ancora più cinico ma la palla non entra con Cavani e Suarez che in pochi secondi divorano due occasioni. Gli inglesi si fanno coraggio piano piano e Rooney ci prova fino al 30esimo, quando Johnson si infila e salta la difesa, serve l’attaccante che finalmente insacca: 1-1 e sfida ancora aperta.

E’ Gerrard a fare il pasticcio: così come nella partita che ha fatto svanire il sogno scudetto al suo Liverpool, il centrocampista sbaglia di testa e su rinvio di Muslera devia sui piedi di Suarez che entra in diagonale in area e non lascia scampo a Hart: 2-1, ottavi ancora possibili per i sudamericani, inglesi a un passo dall’eliminazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza