cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Energia: Selex Es lancia Di-Boss, sistema smart per grattacieli NY

12 marzo 2014 | 15.27
LETTURA: 2 minuti

Roma, 12 mar. (Adnkronos)- Un 'cervello verde' che garantisca negli edifici efficienza nei consumi energetici e controllo delle emissioni di CO2 senza compromettere il comfort. E' questo Di-Boss (Digital Building Operating System Solution), il sistema smart lanciato da Selex Es, azienda di Finmeccanica, e presentato oggi a Roma, al Centro studi americano nell'ambito del convegno "Innovation 4 Smart Solution-Real Estate, Energy Saving, Security & Digital Control", alla presenza del presidente del presidente del Centro Studi Americani, Gianni De Gennaro, del ministro ddell'Ambiente, Gian Luca Galletti, e dell'architetto Massimiliano Fuksas.

Di-Boss, che è stato sinora installato su quattro grattacieli di proprietà di Rudin Management Company, è il primo esempio di sistema operativo creato da un team composto da rappresentanti dell'industria, università e di proprietari di edifici ed entro il 2015 darà un volto smart a 16 grattacieli di Manhattan, New York. Di-Boss nasce dalla collaborazione tra Finmeccanica, Selex Es, la società di real estate Rudin Management Company e la Columbia University di New York.

L'esperienza acquisita da Selex Es nel campo dell'integrazione di sistemi per il controllo del traffico aereo, marittimo, ferroviario, nonché nella gestione dei grandi eventi, ha consentito alla società di essere il partner industriale di riferimento per lo sviluppo del sistema Di-Boss. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza