cerca CERCA
Lunedì 16 Maggio 2022
Aggiornato: 14:27
Temi caldi

Esercito: a Gen. Graziano Medaglia d'Oro al merito Croce Rossa Italiana

11 febbraio 2014 | 19.36
LETTURA: 1 minuti

Questo pomeriggio, presso la biblioteca militare centrale dello Stato Maggiore dell'Esercito, il Gen. C.A. Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, è stato insignito della Medaglia d'Oro al merito della Croce Rossa Italiana, per l'intensa attività svolta come Force Commander e Head of Mission della missione Unifil dal 2006 al 2009.

Il Generale Graziano, si legge nella motivazione, ha contribuito a sviluppare, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, progetti di cooperazione civile e militare nell'intera area di responsabilità, nei confronti della popolazione locale, evidenziando un'elevatissima sensibilità e una vicinanza ai nobili ideali del Movimento della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, contribuendo significativamente al processo di stabilizzazione della delicata area Mediorientale.

Il riconoscimento, è stato consegnato dal Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana e vice presidente della croce Rossa Internazionale, Avv. Francesco Rocca, alla presenza dell'Ispettore nazionale del Corpo Militare della CRI, Maggior Generale Gabriele Lupini e dell'Ispettrice nazionale del Corpo delle Infermiere volontarie, Mila Brachetti Peretti. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza