cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate sotto shock, ondata di temporali col ciclone Amnesia

16 giugno 2015 | 11.25
LETTURA: 2 minuti

Le previsioni

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Il giorno di 'Amnesia' è arrivato. Dopo aver seminato temporali forti nella giornata di domenica scorsa, eccone pronti altri. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che il tempo peggiorerà nuovamente nel pomeriggio con rovesci e temporali frequenti sulle Alpi, Prealpi e poi, a carattere sparso, sulla Pianura padana. Peggiorerà anche al Centro, soprattutto in serata e nottata con precipitazioni intense soprattutto sulle regioni adriatiche.

Domani il ciclone Amnesia si porterà verso il Centro-Sud e giovedì al Sud mietendo temporali dall’Emilia Romagna alla Puglia, anche molto forti. Tempo un po’ più clemente, ma non del tutto asciutto, sulle regioni tirreniche centrali. Calo termico ove piovoso. Che succederà poi?

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che "la pressione tenderà ad aumentare su gran parte delle regioni quando, venerdì, Amnesia lascerà definitivamente l’Italia; ma non è finita poiché l’influenza di una bassa pressione Nord Europea sabato porterà nuovi temporali sul Triveneto e regioni adriatiche fino al Molise. Seguirà qualche giorno soleggiato per poi peggiorare nuovamente. Sembra confermata, inoltre, una nuova ondata di caldo africano verso fine mese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza