cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 19:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europee, 64 i simboli presentati

Europee, 64 i simboli presentati
07 aprile 2014 | 19.08
LETTURA: 1 minuti

Roma, 7 apr. (Adnkronos/Ign) - Da 'Io non voto' a 'Forza Juve - Bunga Bunga', oltre ai classici come Pd e Forza Italia. Sono 64 i simboli elettorali depositati al Viminale in vista delle elezioni europee del 25 maggio.

In realtà, nella bacheca del ministero dell'Interno figurano 67 simboli, ma uno, quello 'Basta Euro', è stato ritirato, mentre altri due alla fine non sono stati presentati.

La consegna dei simboli era cominciata domenica alle 8 di mattina per proseguire fino alle 16 di oggi, anche se tutte le forze politiche maggiori avevano concluso la pratica gia' nelle prime ore di domenica. La prima a tagliare il traguardo era stata la Lega Nord, con Roberto Calderoli presentatosi di primo mattino nella sede del Viminale. A seguire: Scelta Civica, Fratelli d'Italia, L'altra Europa con Tsipras che è sostenuta da Sel e Prc, il Movimento Cinque Stelle, Ncd in alleanza con Udc, Pd e Forza Italia.

Ma accanto ai simboli tradizionali dei partiti già presenti in parlamento, non sono mancate le novità e le curiosità: come la lista del Grillo Parlante e quella che richiama i fasti del sacro romano impero, fino al movimento 'Io non voto', che si presenta alle elezioni in nome di chi invece non vuole andare a votare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza