cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Evasione fiscale da oltre 2 milioni di euro, scoperta dalla Gdf di Nicosia

05 maggio 2014 | 12.59
LETTURA: 1 minuti

Evasione fiscale da oltre 2 milioni di euro, scoperta dalla Gdf di Nicosia

Un'evasione milionaria è stata scoperta dalla Guardia di finanza di Nicosia, nell'ennese. In particolare i militari hanno individuato due imprese, intestate a marito e moglie, con sede a Troina, attive nel settore della vendita all'ingrosso di generi alimentari, che avrebbero occultato ricavi per oltre 2 milioni di euro.

Al momento dell'accesso effettuato nella sede, unica per entrambe le aziende, le Fiamme gialle hanno trovato numerose fatture di vendita regolarmente emesse a favore di minimarket e supermercati operanti nel territorio provinciale, senza che, a fronte di tali ricavi, fossero state presentate le prescritte dichiarazioni annuali. Una delle imprese aveva omesso di presentare le dichiarazioni fin dall'anno 2011, mentre l'altra risultava del tutto inattiva alla banca dati del fisco.

L'imponibile sottratto alla tassazione diretta ammonta ad oltre 2 milioni di euro, mentre è di quasi 300mila euro l'Iva evasa. Uno dei responsabili è stato segnalato alla competente autorità giudiziaria per rispondere penalmente delle conseguenze della frode fiscale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza