cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo 2015: Grillo, speriamo che gente arrivi se no bagno di sangue

15 marzo 2014 | 15.32
LETTURA: 2 minuti

"Speriamo che l'impatto non sia devastante e che la gente arrivi. Se non arriverà la gente sarà un bagno di sangue. Io spero che non lo sia. Qua ci lavorano mille persone che sono convinte". A dirlo, il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, in un video pubblicato sul suo blog al termine della visita ai cantieri di Expo 2015 tenutasi questa mattina a Rho.

"Questa - continua Grillo - è un'operazione, si è capito fin dall'inizio, di speculazione sul territorio, per passare da stati agricoli a edificabili". Tuttavia, ammette l'ex comico, "l'opera sembra leggera e riutilizzabile, in parte, come dicono loro, dopo i sei mesi". Ciò che no piace a Grillo è "l'idea di mettere in un punto orrendo della Lombardia, che è bellissima, una roba contornata da opere gigantesche", tra viadotti, sottopassaggi, ponti e un'autostrada di 15 corsie da Monza a Milano. E' questo "il male peggiore".

Insieme, sostiene il comico, all'attesa "per 20 milioni di persone. Me lo auguro per milanesi e pil. Ma queste sono - precisa - idee degli anni '70".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza