cerca CERCA
Mercoledì 29 Giugno 2022
Aggiornato: 00:07
Temi caldi

Expo: da venerdì aperta la tangenziale nord A52

29 aprile 2015 | 16.09
LETTURA: 2 minuti

In concomitanza con l'inaugurazione dell'esposizione, sarà aperta al traffico la connessione diretta tra la tangenziale nord A52 ed il tracciato storico della strada provinciale 46 “Rho-Monza”, costituente il primo stralcio funzionale della riqualifica di quest’ultima con caratteristiche autostradali

alternate text
Milano Serravalle

Da venerdì prossimo, in concomitanza con l'inaugurazione di Expo, sarà aperta al traffico la connessione diretta tra la tangenziale nord A52 ed il tracciato storico della strada provinciale 46 “Rho-Monza”, costituente il primo stralcio funzionale della riqualifica di quest’ultima con caratteristiche autostradali. L’intervento si sviluppa per circa 2 km e realizza, provvisoriamente con una singola carreggiata a due corsie, il collegamento tra la tangenziale nord A52 ed il tracciato storico della SP46 “Rho-Monza”, nella sola direzione verso Expo.

Lungo il tracciato, quasi completamente in rilevato contenuto tra muri di sostegno, sono stati realizzati 3 ponti che scavalcano rispettivamente una viabilità locale, il fiume Seveso, la linea Ferroviaria Milano-Asso delle Fnm. L’opera sarà completata nella sua configurazione di progetto dopo il semestre Expo.

Soddisfatto l’amministratore delegato di Milano Serravalle-Milano Tangenziali, Massimo Sarmi che spiega che l’opera è stata realizzata "a tempo di record se si considera che, dopo aver superato il complesso iter approvativo, i lavori sono iniziati solo nello scorso mese di dicembre. La realizzazione dell’infrastruttura ha dovuto adeguarsi al contenuto periodo disponibile prima dell’inizio dell’esposizione universale Expo 2015, ma, grazie alla collaborazione tra tutti gli attori coinvolti, ha raggiunto un obiettivo molto molto sfidante”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza